ipack ima Blog Deles Consulting
img
 

Sgravi fiscali Tremonti-TER Indietro

La conversione in legge del d.l. n.78/2009 ha apportato significative varianti alle precedenti "legge Tremonti" e "Tremonti BIS".

In sintesi, ecco le novità dell'art.5.

Tutti i titolari di reddito di impresa possono usufruire dell'agevolazione per l'abbattimento del reddito d'impresa nella misura del 50 % del valore degli investimenti in macchinari ed apparecchiature nuove effettuati tra il 01/07/2009 e il 30/06/2010.

Per praticità, ecco un esempio dello sgravio ottenibile con questa legge.

Acquistando un macchinario per etichettatura del valore di € 3.000,00 il 13/10/2009, si usufruisce di una deduzione dell'imponibile pari a € 1.500,00 riducendo le imposte da versare con modello Unico 2010.

I vincoli per l'utilizzo di tale sgravio prevedono che:
- i beni acquistati non siano ceduti a terzi o destinati a finalità estranee all'esercizio dell'impresa prima del secondo periodo di imposta;
- indipendentemente dal periodo di due anni dall'acquisto, i beni non siano ceduti a soggetti ed organizzazioni extra europei.

Il testo completo della legge è scaricabile al link www.parlamento.it

DELES offre consulenze e proposte di investimento personalizzate: visitate in ns sito nella sezione PRODOTTI E SOLUZIONI e www.delesmatic.it per trovare l'investimento che fa per voi.

 
 

DELES offre ai suoi clienti

Il Gruppo DELES offre ai suoi Clienti soluzioni di imballo innovative attraverso una gamma di prodotti che permettono di minimizzare ...

Leggi

DELES Matic

Scopri l'ampia gamma di applicazioni e soluzioni della divisione DELES Matic per la codifica, la marcatura, l'etichettatura e il fine-linea ...

Leggi

SERVIZI INTEGRATI

Il Gruppo DELES integra la gamma di prodotti e soluzioni d'imballo con servizi in outsourcing ...

Leggi